Prenota Ora
it
logo-foot
wonderlands cut

Giorgio Casu all'ExMA'

Wonderlands, la ricerca e la meraviglia

 

a Cagliari in mostra il mondo fantastico di Giorgio Casu

  

Dal 16 Giugno Wonderlands, la ricerca e la meraviglia, antologica di Giorgio Casu, sará aperta al pubblico nella bellissima cornice dell'Exma’ di Cagliari.

 

“Emerge l’attitudine alla ricerca, ad una continua esplorazione quasi da etnografo – scrive Simona Campus, curatrice della mostra – in virtù della quale l’artista raggiunge e connette latitudini lontane nello spazio e nel tempo: accade così che le suggestioni dell’antica civiltà Maya incontrino il repertorio immaginifico della Sardegna, e l’ancestrale si innesti sul contemporaneo”.

 

Tutto il percorso all’interno dell’Exmà, allestito da Salvatore Campus e impreziosita dall’installazione sonora creata ad hoc da Satya Hindujia, è una scoperta continua, un’immersione totalizzante che ci invita a dimenticare per qualche istante la realtà del nostro quotidiano e abbandonarci finalmente allo stupore dei sogni.

  

La mostra con più di 70 opere sarà aperta al pubblico dal Martedì alla Domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con modalità di fruizione contingentata (sarà consentito a un numero massimo di 15 visitatori per volta), nel rispetto delle misure anti-Covid.

Clicca qui per prenotare

  



Wonderlands sarà visitabile nello spazio dell’ExMa’ di via San Lucifero fino al 12 settembre

Info al numero 070666399. 

L’Exmà è accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità motoria.


top