Prenota Ora
it

News

106038405 1470021976518381 3626397281564004867 o

S'Ard Music arriva al Radio X Social Club

Dal 7 luglio, negli spazi del Radio X Social Club all’EXMA, arrivano le produzioni di S’ArdMusic con 5 date dal vivo firmate Jazz in Sardegna, per una serie di showcase in cui saranno presentati gli ultimi lavori dell’etichetta cagliaritana. La formula sarà quella del “Tiny desk”, geniale creazione di Bob Boilen, musicista e conduttore americano al timone di una syndication di radio a capitale pubblico che, alla fine degli anni ‘80, ha ideato una serie di set radiofonici salottieri, molto intimi, che spingono gli artisti invitati, circondati da vinili e libri, a esibirsi in una veste decisamente diversa dal consueto, lontana dalle loro produzioni abituali; un’occasione in cui il pubblico avrà la possibilità di scoprire il lato B dei suoi musicisti preferiti, assaporando dal vivo atmosfere impensabili durante la normale fruizione dei concerti.
steve mccurry   icons

ICONS di Steve McCurry

STEVE MCCURRY. ICONS. 13 GIUGNO 2020 – 10 GENNAIO 2021 Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo. La mostra “Steve McCurry Icons”, raccoglie in circa 100 scatti l’insieme e forse il meglio della sua vasta produzione, per proporre ai visitatori un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini. A partire da alcuni scatti, gli unici in bianco e nero, realizzati tra il 1979 e il 1980 nel suo primo reportage in Afghanistan, dove era entrato insieme ai mujaheddin che combattevano contro l’invasione sovietica. Dall’ Afghanistan veniva anche Sharbat Gula, la ragazza che McCurry ha fotografato nel 1984 nel campo profughi di Peshawar in Pakistan e che è diventata una icona assoluta della fotografia mondiale. Dall’India alla Birmania, dal Giappone all’Africa, fino al Brasile: con le sue foto Steve McCurry ci pone a contatto con le etnie più lontane e con le condizioni sociali più disparate, mettendo in evidenza una condizione umana fatta di sentimenti universali e di sguardi la cui fierezza afferma la medesima dignità. Steve McCurry / Icons è infine il titolo di una pubblicazione curata da Biba Giacchetti, che costituisce il catalogo della mostra.
nottetempo 20 tw  2

NOTTETEMPO 2020 Rassegna di Cinema all'Aperto

Nottetempo - Rassegna di Cinema all'aperto NOTTETEMPO, la rassegna di Cinema all'Aperto giunta ormai alla 20^ edizione, è un appuntamento imperdibile dell'estate cagliaritana. La manifestazione, che si svolge nella suggestiva cornice dell'antico edifico delle Manifatture Tabacchi, prevede un intenso programma di proiezioni cinematigrafiche con una selezione dei migliori film italiani e stranieri usciti in sala poco prima dell'emergenza Covid-19, ma anche alcuni titoli inediti e rassegne tematiche. Orario proiezioni: tutti i giorni alle ore 21.30 - Ingresso 5,00 La biglietteria apre alle ore 20.30. Per le prenotazioni è necessario inviare una mail a spaziodissea@gmail.com (indicando anche un contatto telefonico per la registrazione dei dati, come da dpcm n. 34). I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 presso la Manifattura Tabacchi. Info organizzazione: Spazio Odissea: www.cinemaodissea.it info@cinemaodissea.it tel: + 39 3911375730 Manifatture Tabacchi - Viale Regina Margherita, 33 Cagliari NOTTETEMPO 2020 alle Manifatture Tabacchi
classicalparco luglio 2020 teatro sera

L'Estate del Teatro Lirico all'insegna di Classicalparco

L'Estate del Teatro Lirico all'insegna di Classicalparco L’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico inaugurano Classicalparco, l’attività estiva 2020 nell’Arena del Parco della Musica di Cagliari. Finalmente il Teatro Lirico di Cagliari spalanca di n uovo le porte al suo pubblico e il sipario si alza su uno spettacolo dal vivo, dopo la chiusura forzata di oltre 4 mesi dell’intera struttura. Venerdì 17 e sabato 18 luglio alle 21, si tiene il concerto inaugurale di Classicalparco, l’attività musicale estiva 2020 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, a sua volta, inaugura la nuovissima Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari in piazza Amedeo Nazzari. Classicalparco propone 12 serate di spettacolo (fino al 14 agosto), per 6 distinti programmi musicali tutti replicati il giorno successivo, con inizio sempre alle 21, e vede in primo piano l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, quest’ultimo diretto da Donato Sivo ed impegnato in tre programmi di assoluta rilevanza.
top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni