Prenota Ora
it
teatro beatricelorenzi 01.12 .2021
classicalparco luglio 2020 teatro sera

TEATRO LIRICO DI CAGLIARI

Beatrice Venezi, giovane rivelazione del podio,
debutta a Cagliari il 1° dicembre e dirige Mozart e Beethoven

 

Mercoledì 1° dicembre alle 20.30 è in programma un concerto straordinario: in un'unica, imperdibile serata va in scena l'ottavo appuntamento di "Autunno in musica 2021", l'attività musicale del Teatro Lirico di Cagliari dei mesi di ottobre, novembre e dicembre che sostituisce gli spettacoli programmati della Stagione concertistica e della Stagione lirica e di balletto che sono stati tutti modificati per l'ormai nota emergenza sanitaria da COVID-19.

Il direttore Beatrice Venezi (Lucca, 1990), una delle giovani rivelazioni della scena internazionale, al suo atteso debutto a Cagliari, si presenta alla guida dell'Orchestra del Teatro Lirico, in un'unica, davvero imperdibile, serata di raffinata musica sinfonica.

Il programma musicale prevede l'esecuzione di: Le nozze di Figaro: Ouverture di Wolfgang Amadeus MozartPrima Sinfonia in Do maggiore op. 21 di Ludwig van BeethovenSinfonia n. 39 in Mi bemolle maggiore "Schwanengesang" (Canto del cigno) K. 543 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l'intervallo.

Il Teatro Lirico di Cagliari ha riaperto interamente al pubblico la sala e tutti i foyer ed assicura un pieno ritorno alla normalità, anche se, ovviamente, ci si dovrà continuare ad attenere scrupolosamente alle norme igienico-sanitarie che prevedono il controllo della temperatura e l'igienizzazione obbligatoria delle mani all'ingresso in sala, l'uso obbligatorio della mascherina (anche durante gli spettacoli, una volta raggiunto il proprio posto) e l'inevitabile distanziamento interpersonale (soprattutto durante gli intervalli, sia in sala che nei foyer).

Prezzo posto unico numerato: € 15.

___



Come noto, l’accesso in teatro è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di certificazione verde (Green Pass), fatti salvi i soggetti di età inferiore ai 12 anni e quelli esenti sulla base di un’idonea certificazione medica che il personale di sala ha l’obbligo di verificare.

Per consentire di svolgere i servizi di verifica in tempo utile per l’inizio dello spettacolo, il pubblico potrà presentarsi all’ingresso con un congruo anticipo (l’apertura è prevista a partire da 60 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

 




 

Per informazioni:

Biglietteria del Teatro Lirico,

via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari –

telefono 0704082230 0704082249

biglietteria@teatroliricodicagliari.it       -       Biglietteria online: www.vivaticket.com

www.teatroliricodicagliari.it.

Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su FacebookYouTube, Instagram, Linkedin e Twitter

top