Prenota Ora
it
logo-foot
nottetempo 2022

NOTTETEMPO 2022 - Rassegna di Cinema all'Aperto

Nottetempo - Rassegna di Cinema all'aperto NOTTETEMPO, la rassegna di Cinema all'Aperto è un appuntamento imperdibile dell'estate cagliaritana. La manifestazione, che si svolge nella suggestiva cornice dell'antico edifico delle Manifatture Tabacchi, prevede un intenso programma di proiezioni cinematografiche con una selezione dei migliori film italiani e stranieri usciti in sala di recente con alcuni titoli inediti e rassegne tematiche.


NOTTETEMPO30

RASSEGNA DI CINEMA ALL’APERTO

 

Tutte le sere nella Corte Interna delle Manifatture Tabacchi

  

 

Giovedì 4 agosto

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

RICCARDO MILANI E PAOLA CORTELLESI INCONTRANO IL PUBBLICO

di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero. Commedia, - Italia, 2021,  110’.

Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d'amore tra Giovanni e Monica, che come i due avevano previsto ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Le due avevano nascosto nei fusti dell'olio del locale diverse cose rubate, ma è Monica a finire nei guai. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni.

  


venerdì 5 e sabato 6 agosto

ENNIO

di Giuseppe Tornatore con Ennio Morricone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Oliver Stone, Wong Kar-wai. Documentario, - Italia, Belgio, Cina, Giappone, 2021, 150’.

Ennioè un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, il compositore italiano, scomparso il 6 lugli 2020, che con la sua grande dote musicale ha contribuito a creare il sound degli anni '60. Un nome non solo della musica, ma anche del cinema, grazie al sodalizio con Sergio Leone, che ha permesso a Ennio di lasciare il segno con le sue note dagli spaghetti western fino al colossale ultimo film del regista, “C'era una volta in America”.

  


Domenica 7 e lunedì 8 agosto

A CHIARA

di Jonas Carpignano con Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo. Drammatico, - Italia, 2021, 121’.

La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

  


martedì 9 e mercoledì 10 agosto

IL MATERIALE EMOTIVO

di Sergio Castellitto con Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis, Clementino, Sandra Milo. Commedia, - Italia, 2021, 98’.

Vincenzo, un libraio di Parigi dedito alla ricerca di rari tomi, una passione in linea con la sua professione. A impegnare la sua giornata non sono solo i volumi d'antiquariato, ma anche la figlia paraplegica, Albertine, di cui si prende cura. La giovane a causa di un incidente, ha lasciato l'università e ha abbandonato qualsiasi forma di vita sociale, rinunciando agli amici. Inoltre, Albertine non parla più e suo padre ogni giorno cerca di spronarla, conversando con lei, nonostante il dialogo sia univoco. Questa vita a tratti monotona e a tratti abitudinaria di Vincenzo viene sconvolta da Yolande, una giovane donna che irrompe nella sua esistenza come una tempesta a cui segue un meraviglioso arcobaleno...

 


Orario proiezioni: tutti i giorni ore 21.30 - Ingresso 5,00 €.

La biglietteria apre alle ore 20.30





Corte all'aperto Ex MANIFATTURA TABACCHI - Viale Regina Margherita  n. 33 - Ingresso 5,00 €.

Info e prenotazioni Cinema Odissea :

via mail a prenotazionicinemaodissea@gmail.com indicando un contatto telefonico e il nome


www.cinemaodissea.it


 Tel. 070 8582676 - 391 1375730


 Anche su Facebbok e Instagram

 



top