Programmazione:
Martedì 7 e mercoledì 8 luglio ore 21.30
IL MISTERO HENRY PICK di Rémi Bezançon con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Commedia, - Francia, Belgio, 2019, 100’.
Una giovane editrice rinviene un libro in una biblioteca della Bretagna, che raccoglie opere rifiutate da qualsiasi casa editrice, ne rimane entusiasta a tal punto da definirlo un capolavoro della letteratura. Lo scrittore è un certo Henri Pick, noto a tutti più come pizzaiolo che come romanziere e morto qualche anno prima. La vedova, intervistata, rivela che suo marito non ha mai letto neanche un libro e di non averlo mai visto scrivere nulla.
I MISERABILI di Ladj Ly con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Drammatico, - Francia, 2019, 100’.
Stéphane è un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Commedia, - Francia, 2019, 110’.
Il cinico fumettista Victor si imbatte in un imprenditore che, grazie a bizzarri artifici, permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo. Victor sceglie quindi di rivivere la settimana in cui, quaranta anni prima, incontrò il grande amore.
18 REGALI di Francesco Amat con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Drammatico, - Italia, 2020, 115’.
Ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, Anna riceve un regalo, lasciato per lei dalla madre morta a causa di un male incurabile. Il giorno in cui compie 18 anni, alla ragazza viene consegnato l'ultimo dono, ma Anna invece di presenziare alla sua festa organizzatela dal padre, decide di fuggire.
LA VOLTA BUONA di Vincenzo Marra con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora - Drammatico, - Italia, Uruguay, 2019, 95’.
Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Ora, si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi. Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l'occasione che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: in Uruguay c'è Pablito, un giovane ragazzo, un vero e proprio campione del pallone, che ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio italiano e che potrebbe fare al caso suo.