BUCHUNG
de
logo-foot
nottetempo23
rapito film

NOTTETEMPO 2020 Rassegna di Cinema all'Aperto

Nottetempo - Rassegna di Cinema all'aperto NOTTETEMPO, la rassegna di Cinema all'Aperto giunta ormai alla 20^ edizione, è un appuntamento imperdibile dell'estate cagliaritana. La manifestazione, che si svolge nella suggestiva cornice dell'antico edifico delle Manifatture Tabacchi, prevede un intenso programma di proiezioni cinematigrafiche con una selezione dei migliori film italiani e stranieri usciti in sala poco prima dell'emergenza Covid-19, ma anche alcuni titoli inediti e rassegne tematiche. Orario proiezioni: tutti i giorni alle ore 21.30 - Ingresso 5,00 La biglietteria apre alle ore 20.30. Per le prenotazioni è necessario inviare una mail a spaziodissea@gmail.com (indicando anche un contatto telefonico per la registrazione dei dati, come da dpcm n. 34). I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 presso la Manifattura Tabacchi. Info organizzazione: Spazio Odissea: www.cinemaodissea.it info@cinemaodissea.it tel: + 39 3911375730 Manifatture Tabacchi - Viale Regina Margherita, 33 Cagliari NOTTETEMPO 2020 alle Manifatture Tabacchi

Programmazione:


Martedì 7 e mercoledì 8 luglio ore 21.30


IL MISTERO HENRY PICK di Rémi Bezançon con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Commedia, - Francia, Belgio, 2019, 100’.

Una giovane editrice rinviene un libro in una biblioteca della Bretagna, che raccoglie opere rifiutate da qualsiasi casa editrice, ne rimane entusiasta a tal punto da definirlo un capolavoro della letteratura. Lo scrittore è un certo Henri Pick, noto a tutti più come pizzaiolo che come romanziere e morto qualche anno prima. La vedova, intervistata, rivela che suo marito non ha mai letto neanche un libro e di non averlo mai visto scrivere nulla.


Giovedì 9 e venerdì 10 luglio ore 21.30

I MISERABILI  di Ladj Ly con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Drammatico, - Francia, 2019, 100’.

Stéphane è un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.


Sabato 11 e domenica 12 luglio ore 21.30

LA BELLE ÉPOQUE  di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Commedia, - Francia, 2019, 110’.

Il cinico fumettista Victor si imbatte in un imprenditore che, grazie a bizzarri artifici, permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo. Victor sceglie quindi di rivivere la settimana in cui, quaranta anni prima, incontrò il grande amore.


Lunedì 13 e martedì 14 luglio ore 21.30

18 REGALI  di Francesco Amat con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Drammatico, - Italia, 2020, 115’.

Ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, Anna riceve un regalo, lasciato per lei dalla madre morta a causa di un male incurabile. Il giorno in cui compie 18 anni, alla ragazza viene consegnato l'ultimo dono, ma Anna invece di presenziare alla sua festa organizzatela dal padre, decide di fuggire.


Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio ore 21.30

LA VOLTA BUONA  di Vincenzo Marra con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora - Drammatico, - Italia, Uruguay, 2019, 95’.

Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Ora, si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi. Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l'occasione che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: in Uruguay c'è Pablito, un giovane ragazzo, un vero e proprio campione del pallone, che ha tutte le carte in regola per sfondare nel calcio italiano e che potrebbe fare al caso suo.

top