Prenota Ora
it
logo-foot
square
ballestrazzi 1
daniele serra hat
2 page-0001
antonio pintus
federicapilota (1)
baldacchini 1
antcappmartello logo martello base page-0001
teatro lirico logo

T Vibes

TArt

 | 21 Marzo - 21 giugno 2024 | 


UNAHOTELS T Hotel Cagliari invita i suoi ospiti per un nuovo appuntamento con l’Arte e per una mostra preziosa curata da Giorgia Bistrusso, Giovanni Ottonello, Tramare e TArt.  

 

Il tema centrale di quest'anno, il cappello, sarà approfondito ed esposto per esaminarne l'evoluzione nel corso del tempo, partendo dalle forme iconiche fino alle interpretazioni contemporanee più rivoluzionarie. La mostra rappresenterà un'opportunità significativa per presentare al pubblico una vasta gamma di forme di cappelli e per analizzarne il significato e l'impatto nella moda e nella cultura. Oltre all'esplorazione storica dei copricapi, le opere esposte comprenderanno progetti multidisciplinari, tra cui pittura, scultura, fotografia e illustrazione.

 

Questo nuovo appuntamento con l’arte, è  dedicato a esplorare temi distinti ogni anno e vede in questa edizione una collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e l'Antica Cappelleria Martello di Cagliari e con la partecipazione straordinaria di due originalissime artigiane del cappello: Sabrina Baldacchini da Roma con i suoi famosi cappelli post-futuristi e la modista e costumista Veronica Toppino da Torino, una partnership che ci porterà una selezione pregiata di cappelli dai diversi archivi e dando alla mostra un grande valore in termini di creatività e un supporto di inestimabile valore.


Preziosa la collaborazione con la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari e con l' Antica Cappelleria Martello Toriche ci riporta ad un'atmosfera antica e affascinante con cappelli di scena, cappelliere, dettagli unici. 

Ai cappelli del Teatro e della Cappelleria Martello si aggiungono le opere di 23 artisti che abbiamo invitato ad esprimersi con la propria arte:

Stefania Baldacchini, Francesco Ballestrazzi, Giorgia Bistrusso, Maria Cristina Boy Cualbu e Margherita Usai di Tramare, Cocotina by Federica Pilota, Federica Del Proposto (illustratrice), Maria Goryunova, Filippo Grandulli, Stefania Grilli, Jubanna, LaJanaFranca, Marjani, Pepebianco, Valeria Pesce, Antonio Pillitu, Antonio Pintus, Carmen Sabbatini, Daniele Serra, Martina Serra, Toni Thorimbert, Marco Caboni di Velette Sospette, Veronica Toppino.

 

 

La Mostra sarà visitabile presso UNAHOTELS T Hotel Cagliari dal 21 marzo al 21 giugno 2024 dalle 9 alle 23. Ingresso gratuito.


I curatori: Giorgia Bistrusso, Giovanni Ottonello, Tramare

  

Rita Zoccheddu per TArt

eventi@thotel.it

07047400


   



top