Prenota Ora
it
logo-foot
download
duets and solos
ilmalloppo (1)

TEATRO MASSIMO


La Grande Prosa e Danza Cagliari 2023-24



DANZA | Duets and Solos

Sala M1 - Teatro Massimo |

24 febbraio 2024 h 20:30 | 25 febbraio 2024 h 19:00  



a cura di Daniele Cipriani

Silvia Chiesa (violoncello) – Maurizio Baglini (pianoforte)

Danzano: Sergio Bernal (già Balletto Nazionale di Spagna) ed altre stelle dal mondo 


Duets and Solos, lo spettacolo ideato da Daniele Cipriani Entertainment che, per la prima volta, riunisce sullo stesso palco cinque stelle internazionali della danza e della musica.

Con un programma di assoli e passi a due sulle note del pianoforte di Maurizio Baglini e del violoncello di Silvia Chiesa, il pubblico potrà godere la magica alchimia della musica combinata con la danza rappresentata ai massimi livelli da Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Stato di Vienna, Sergio Bernal, già Ballet Nacional de España, e Hyo-Jung Kang, già Prima ballerina allo Stuttgart Ballet, ora Prima Ballerina dell’Opera di Stato di Vienna.Sontuoso è il programma di questa speciale serata all’insegna della felicità, della grazia e della bellezza, e densa di richiami e di omaggi ai grandi maestri della musica e della danza.Qualche anticipazione: Sergio Bernal si esibirà in una moderna Morte del Cigno al maschile, su coreografia di Ricardo Cue, accanto alla tradizionale Morte del Cigno di Michel Fokine interpretata da Hyo-Jung Kang, mentre Silvia Chiesa e Maurizio Baglini li accompagneranno sulle note di Camille Saint-Saëns. Ancora Bernal regalerà al pubblico uno dei suoi roventi brani iberici, un flamenco capace di mandare il pubblico in visibilio sul celeberrimo Boléro di Maurice Ravel magistralmente eseguito al pianoforte da Baglini.Davide Dato brillerà in Suite of Dances (coreografia di Jerome Robbins), balletto originariamente creato per Mikhail Baryshnikov, accompagnato dal violoncello di Silvia Chiesa e dalla musica di Johann Sebastian Bach. Assieme a Hyo-Jung Kang, Davide Dato danzerà in Other dances mentre Baglini esegue brani di Frédéric Chopin. In coppia, Bernal e Dato interpreteranno poi Folia de Caballeros, originale passo a due maschile, su coreografia firmata Bernal/De Luz, accompagnati dal duo Baglini-Chiesa che esegue Arcangelo Corelli.




PROSA | Il Malloppo

Sala M1 - Teatro Massimo | h 20.30 | 28 febbraio 2024

Acquista Ora

di Joe Orton
traduzione di Edoardo Erba
con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro
e con Giuseppe Brunetti e Davide Cirri
regia di Francesco Saponaro
scene: Luigi Ferrigno
produzione: La Pirandelliana

durata: 1 ora e 35 minuti senza intervallo

Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Il malloppo è, infatti, uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.

Il testo, scritto negli anni Sessanta, divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come miglior commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon.

Un ritmo incalzante, una satira feroce, un testo dissacrante.

  


Informazioni


Il Teatro Massimo di Cagliari è un teatro pubblico comunale gestito da CeDAC Sardegna e Festival Internazionale Jazz in Sardegna

 

Ce.D.A.C Sardegna - centro diffusione attività culturali

circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo

http://www.cedacsardegna.it/   |   biglietteria@cedacsardegna.it 

tel. 345 489 4565


Prevendite:

Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari - dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20

BoxOffice Sardegna – viale Regina Margherita 43 - Cagliari

prevendite online: www.vivaticket.it


top