Prenota Ora
it
logo-foot

T Hotel: l'ospitalità dal cuore green

 

Il T Hotel rende onore all’International Earth Day inaugurando il suo spazio digital in green per raccontare la nostra attenzione verso i temi legati alla sostenibilità ambientale.

Uno spazio di informazione sui nostri pensieri e sulle nostre buone pratiche per vivere la vita in hotel con una maggiore attenzione verso l’ambiente con l’ospite sempre al centro dei nostri servizi.

Scoprirete qui il nostro impegno con un’accoglienza fatta di piccoli gesti e di grande rispetto verso il Pianeta Terra e con i migliori consigli per vivere la vostra esperienza in hotel. Il nostro team gentile e sorridente saprà darvi i migliori consigli per vivere la vostra vacanza a Cagliari e nel Sud Sardegna alla scoperta dei parchi verdi, del mare, delle oasi naturalistiche con i maestosi fenicotteri rosa nel rispetto che la bellezza della terra intorno a noi ci chiede.

Molto più di un semplice soggiorno

 

Ospitalità e ambiente: il nostro impegno

R Da diversi anni il THotel produce parte dell'energia che consuma attraverso un grande impianto fotovoltaico disposto nella grande terrazza sotto il sole secondo una scelta di responsabilità ambientale. Fai un clic sulla foto per saperne di più ----->

L’edificio è stato ideato dallo studio dell'Architetto Marco Piva a Milano che ha voluto dare grande importanza all'isolamento termico e acustico con la scelta di grandi vetrate per l’utilizzo della luce solare per la maggior parte del giorno.

R Negli ultimi 5 anni abbiamo sostituito completamente le lampadine tradizionali con delle lampade a led con una migliorata efficienza energetica.

R Il T è dotato di un impianto termico digitalizzato con cui i nostri esperti possono controllare la temperatura e tutti i parametri per blocchi di camere e per singoli ambienti così da monitorare costantemente il consumo di energia elettrica.

R Le sale congressi sono tutte dotate di luce naturale e di un sistema di condizionamento che gestisce il 100% di aria esterna senza alcun ricircolo di aria interna.

R All’interno delle camere gli impianti di climatizzazione si spengono automaticamente in caso di apertura delle finestre e possono essere regolati dal cliente.

R Le chiavi delle nostre camere sono schede magnetiche riutilizzabili.

R Facciamo un uso sempre più responsabile della carta: i nostri bloc notes sono stampati con carta con marchio FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e abbiamo ridotto l’uso della carta grazie ad un uso più 'smart' della tecnologia, con condivisione in digitale e memoria in cloud.

R Usiamo matite piantabili: si temperano, si usano, scrivono, come matite normali, ma poi si piantano;  il piccolo contenitore all’estremità altro non è che un seme da piantare e innaffiare per far nascere una piantina. Le ultime matite sono così diventate basilico 

R Angolo verde negli uffici con piante ad alto potere purificante come le sanseveria e l’aloe.

R Angolo per piccole pause con bollitore, tazze di ceramica e posate lavabili ad uso personale.

R Biciclette elettriche a disposizione dei nostri ospiti.

R Al TBar il nostro caffè è bio.

R Il nostro Chef fa la spesa a km zero, cercando di sostenere i produttori locali ed evitando inutili emissioni di CO2 da trasporto.

R In TSPA il benessere è [ComfortZone], membro di 1% For The Planet, azienda da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale. 

img-20190724-wa0044
giardino dinverno in verde
t hotel foto bschivo sett 2020 bici 68
pacch cucina post fb 02.07  .2021
top