RESERVA
es
logo-foot
furia

Spettacoli all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari

L'Auditorium del Conservatorio, in Piazza Porrino a Cagliari, ospiterà Marco Travaglio, Lillo e Greg, Corrado Tedeschi e Patty Pravo.

 

Il 17 marzo alle ore 21 Marco Travaglio, con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari, porterà in scena il suo nuovo recital teatrale tutto da ridere per non piangere. Slurp, questo il nome dello spettacolo, racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l'Italia e stanno completando l'opera. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime hanno cloroformizzato l'opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell'elisir di vita eterna. Un recital terapeutico, un'arma di autodifesa, un antidoto satirico che ci aiuta a guarire - ridendo - dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, dell'autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta noi italiani a innamorarci immancabilmente del Nemico. Che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia.

Il 18 aprile, sempre alle ore 21, sarà invece la volta di Lillo e Greg con il loro Best of, che mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg! Musica, sketch, poesie, trailer intrattenimento puro… questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg!

Io e le donne, interpretato da Corrado Tedeschi, andrà in scena il 23 aprile alle ore 21. Lo spettacolo,che sarà interattivo con il pubblico in sala, vedrà uno straordinario Corrado Tedeschi far rivivere con passione e ironia frammenti di storie di Donne. Non tralascierà nemmeno il capolavoro di Truffaut, del quale vestirà i panni del protagonista Bertrande Morane, un ingegnere esperto di meccanica che dedica la sua vita all'amore infinito che prova verso le donne. Non si risparmia nell’inscenare un ipotetico funerale, per il quale coinvolge le donne in sala, incoraggiandole a raccontare ed improvvisare le ultime parole di una donna al suo uomo. Il risultato è divertente ed esaltante e non mancherà di stupire la reazione di grande fantasia del pubblico coinvolto sul palco. 

Patty Pravo incanterà il pubblico il 29 aprile alle ore 21 con il suo Eccomi Tour. La cantante proporrà brani che non cantava da tempo, ma anche qualche brano del nuovo album. Insieme a lei sul palco una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty Pravo.

top