RESERVA
es
logo-foot
ig stories-01

Domenica al Museo

Ingresso gratuito ai Musei Civici di Cagliari ogni prima domenica del mese.

Anche a Cagliari è possibile visitare gratuitamente il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”, il Palazzo di città e la Galleria Comunale d'arte ogni prima domenica del mese.

Alla Galleria Comunale sarà possibile ammirare i capolavori della collezione Ingrao:più di cinquecento opere del XX secolo, tra dipinti, sculture e grafica e le sale della collezione Sarda che offre alcune delle opere dei grandi maestri dell’arte isolana del secolo scorso.
Il Museo d’Arte Siamese custodisce i preziosi oggetti provenienti dall’Oriente che il collezionista cagliaritano Stefano Cardu donò alla sua città.
"EURASIA. Fino ai confini della Storia." è invece l'esibizione temporanea che si potrà visitare al Palazzo di città: un'importante collezione di capolavori dal museo Ermitage e dai musei della Sardegna. L'esibizione è stata realizzata dai Musei Civici di Cagliari in collaborazione con il museo Ermitage di San Pietroburgo e ilPolo Museale della Sardegna per Cagliari Capitale italiana della cultura 2015.
Per i visitatori un percorso suggestivo attraverso il progresso delle civiltà antiche, i flussi culturali tra l’Asia e l’Europa, dal Neolitico fino al I millennio a.C.


top