In questo 2016 l'appuntamento col Jazz organizzato dall'omonima cooperita, spegne ben 19 candeline e festeggia al meglio il traguardo raggiunto con un programma ricco di concerti e non solo. Tra gli esponenti di spicco del panorama nazionale ritroviamo trio formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, della cantante Elisabetta Antonini con il suo progetto dedicato alla Beat Generation, l’omaggio della Reunion Big Band alla memoria di Marco Tamburini nell’anniversario della scomparsa del trombettista, e il piano solo di Stefano Bollani, proposto in coproduzione e a cura della SEM Organizzazione.
La scena isolana terrà alta la bandiera grazie alle performance di musicisti ben noti quali Gavino Murgia, il Way Out Quartet, il duo Massimo Carboni – Mariano Tedde, il trio Ditta – Argiolas – Atzori, il quartetto Mambo Django.
Il programma musicale si fa ancora più ricco grazie agli interventi della canzone d’autore rappresentata dal genovese Max Manfredi a cui si aggiungono anche la cantante algherese Franca Masu e la cagliaritana Chiara Effe.
Gli spazi saranno diversi e animeranno varie zone della città: l’Auditorium del Conservatorio, cornice ideale per i concerti di cartello, ma anche il Piccolo Auditorium nel quartiere di Marina, il Lazzaretto a Sant’Elia, il Jazzino, il Jazz’art (lo Studio d’arte Paola Frau) nell’antico quartiere di Castello, e Sabores – Sapori di Sardegna, il locale in via Baylle all’insegna del gusto del palato. “Sa domu ‘e s’orku” a Siddi sarà invece la suggestiva cornice per l'ormai tradizionale appuntamento che unisce musica e archeologia.
Biglietti e abbonamenti si possono acquistare al Box Office in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070657428).