Prenota Ora
it
logo-foot
nuragica-la mostra
nuragica immagine3
barumini-nuraghe-nadir-sardinia

NURAGICA


Nuragica® è il più sorprendente viaggio nel tempo nella preistoria della Sardegna.

 

NURAGICA fa rivivere i protagonisti dell’età nuragica con un originale History Show che racconta la storia dell’antico popolo dei sardi che ben 3500 anni fa edificò sull’Isola oltre 10 mila torri di pietra, i nuraghi.

Grazie ad un percorso tra spettacolari ricostruzioni e un racconto coinvolgente, Nuragica rappresenta un’esperienza multisensoriale e indimenticabile che ha entusiasmato visitatori da ogni parte del mondo.


Nuragica è un tuffo nel passato, un percorso interattivo e multisensoriale che unisce storia e tecnologia, permettendoci di vedere ambienti di vita quotidiana ricostruiti fedelmente, monumenti in scala reale, riproduzioni di capanne, costumi, statue, bronzi, utensili, etc.

La mostra termina con la Realtà Virtuale, che ci permette di vedere coi nostri occhi come si viveva in un villaggio nuragico. 

Nuragica è molto più di un mostra. Un'experience emozionante lungo percorsi per 450mq dove un'epoca fatta di nuraghi, scoperte, rituali riprende vita intorno a te grazie alle spettacolari scenografie e alla realtà virtuale.

 

Avviata nel giugno 2017, la Grande Mostra itinerante si propone di far vivere un’ora di esperienza unica in compagnia dei protagonisti del popolo che 3500 anni fa ebbe un ruolo di primo piano nel Mediterraneo occidentale.

Il “viaggio nel tempo”, esclusivamente guidato da uno staff di guide specializzate, si snoda all’interno di un percorso cronologico, immersivo e multisensoriale dove villaggi, nuraghi e rituali prendono vita grazie alle spettacolari scenografie e ambientazioni.


L’esperienza termina con l’emozione della Realtà Virtuale Immersiva, la prima e più grande dell’isola interamente dedicata all’epoca nuragica.


Unica nel suo genere per l’integrazione tra cultura, turismo e nuove tecnologie Nuragica è considerata all’avanguardia in Italia e ha ottenuto sin dal suo esordio anche il placet del Ministero dei Beni culturali per la capacità di “far rivivere” il grande patrimonio archeologico dell’isola.

Nuragica è il percorso didattico perfetto per conoscere ed approfondire in modo innovativo una storia sarda non sufficientemente conosciuta.


L'edizione 2022 di Cagliari è prodotta dalla Cooperativa Sardinia Experience con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato Regionale al Turismo, Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.

 





Info e prenotazioni: 389.5949055

 

Visita www.nuragica.info e prenota la tua visita guidata!

Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21! 

 
 Dove ci troviamo:

CAGLIARI - Via ROMA, 191

Tel. +39 389 59 49 055 (anche su Whatsapp)

www.nuragica.info

top