Prenota Ora
it
nottetempo 20 tw  2

NOTTETEMPO 2020 Rassegna di Cinema all'Aperto

Nottetempo - Rassegna di Cinema all'aperto NOTTETEMPO, la rassegna di Cinema all'Aperto giunta ormai alla 20^ edizione, è un appuntamento imperdibile dell'estate cagliaritana. La manifestazione, che si svolge nella suggestiva cornice dell'antico edifico delle Manifatture Tabacchi, prevede un intenso programma di proiezioni cinematigrafiche con una selezione dei migliori film italiani e stranieri usciti in sala poco prima dell'emergenza Covid-19, ma anche alcuni titoli inediti e rassegne tematiche.

                                                                                         

Programmazione NOTTETEMPO 2020 alle Manifatture Tabacchi


 

Martedì 8 settembre h. 21.00       L’ANNO CHE VERRA’

di Mehdi Idir, Grand Corps Malade  (Com./Dram., - Francia, 2019, 111’).

Saint Denis. Una scuola media in cui dai primi anni si concentrano in classi di sostegno gli allievi che non esprimono opzioni su materie come il latino, lingue straniere o musica. Dal Dipartimento dell’Ardèche arriva la giovane Samia che viene nominata vicepreside e si deve specificamente occupare degli insegnanti e degli assistenti che operano con i ragazzi ritenuti ‘difficili’. Il suo non sarà un compito privo di ostacoli ma la sua stessa condizione l’aiuterà a comprendere i loro problemi, il che non significa giustificare i loro comportamenti.

   

ANTEPRIMA REGIONALE  "ASSANDIRA"

ALLA PRESENZA DEL REGISTA SALVATORE MEREU E DEL CAST 

IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION


Mercoledì 9 - giovedì 10 e venerdì 11 settembre h. 21.00

ASSANDIRA


Liberamente tratto dal libro "Assandira" di Giulio Angioni, arriva fuori concorso alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Regia e sceneggiatura di Salvatore Mereu con Gavino Ledda, Anna König, Marco Zucca, Corrado Giannetti, Samuele Mei. ( Dram.Italia, 2020, 126’).

 

Zuppo d’acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola l’agriturismo in mezzo al bosco, Assandira. Ma la pioggia non ha spento il dolore, il rimorso bruciante per il figlio che è morto in mezzo alle fiamme e che non è riuscito a salvare.

All’alba, i primi ad arrivare sono i carabinieri e il giovane magistrato. ..

 

La biglietteria apre alle ore 20.30.

Per le prenotazioni è necessario inviare una mail a spaziodissea@gmail.com (indicando anche un contatto telefonico per la registrazione dei dati, come da dpcm n. 34). 

I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 presso la Manifattura Tabacchi in Viale Regina Margherita, 33.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni