Prenota Ora
it
logo-foot
398660255 846750020783912 695567076667162123 n

Galleria Siotto


ANITA KLINZ - La storia dell'editoria italiana nelle collane del Saggiatore e Mondadori


a cura di Alice Deledda
dal 9 al 26 novembre
dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20

"Non facevo l'artista, facevo un mestiere. Uno dei più divertenti, vari, imprevedibili."
Anita Klinz descrive così il suo lavoro di direttrice artistica, che unisce l'amore per estetica alla logica produttiva del libro.

Con il lavoro in Mondadori e Saggiatore, la designer rivoluziona il modo di pensare l'editoria, rendendo ogni libro elegante e di pregio. La mostra, non esaustiva dell'immensa attività della Klinz, espone alcune collane delle due case editrici, attraverso prime edizioni provenienti della Biblioteca Siotto e una selezione di copertine grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Giovedì 9 novembre alle ore 18.30 presentazione del catalogo "Ostinata Bellezza - Anita Klinz, la prima art director italiana" con l'autore Luca Pitoni e la ricercatrice Livia Satriano. A seguire, inaugurazione della mostra.


Evento realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Cultura del Comune di Cagliari e Fondazione di SardegnaEvento realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Cultura del Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.


 

INFO: GalleriaSiotto

Anche su instagram e facebook

 



top