Prenota Ora
it
logo-foot
bansky

Banksy a Cagliari

Nessuno lo ha mai visto, nessuno conosce il suo viso, non esistono foto che lo mostrino: eppure BANKSY esiste in maniera dirompente attraverso le sue opere di inaudita potenza etica, evocativa e mediatica. Originario di Bristol, genericamente inquadrato nei confini della Street Art, Banksy rappresenta il più grande caso di popolarità per un artista vivente dai tempi di Andy Warhol.

 

Il Centro Comunale di Arte e Cultura IL GHETTO presenta dal 12 luglio e fino al 27 ottobre la mostra FROM THE STREET TO THE MUSEUM Works of the artist known as BANKSY a cura di Gianluca Marziani e Stefano Antonelli con la collaborazione di Simona Campus, promossa e prodotta dal Consorzio Camù e da Associazione MetaMorfosi, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

 

Tra il 2002 e il 2009 Banksy pubblica un ciclo di immagini su carta che vende tramite la sua “print house” Pictures On Walls in Commercial Rd. (Londra). Si tratta di opere che riproducono alcuni tra i suoi famosi interventi stradali, documentando opere che sono diventate “affreschi popolari” ma che spesso sono state rimosse o rubate o semplicemente consumate dal tempo.

 

La mostra di Cagliari, dopo le tappe di grande successo a Firenze e Osimo, presenta una rigorosa selezione con le migliori immagini finora prodotte, quelle che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro tempo.

 

Orari di apertura

Dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 20.00. Giovedì dalle ore 10.00 alle 22.00

Chiuso il lunedì

Biglietti

8 € intero – 5 € ridotto

Indirizzo

Via Santa Croce, 18  – Cagliari

Contatti

Responsabile centro Pierpaolo Muscas
Tel. 070 6670190
ilghetto@consorziocamu.it

top