Prenota Ora
it
logo-foot
13.04 concerto guido maria grillo in fondazione siotto
14.04 guido maria grillo al giardino sonoro

GUIDO MARIA GRILLO in Concerto

Guido Maria Grillo a Cagliari

Sabato 13 aprile alle ore 21 | Fondazione Siotto | Galleria Siotto | via dei Genovesi 114, Cagliari, Sardinia

L’artista salernitano è musicista, cantautore, autore per il teatro e scrittore; dal 2009 ad oggi, ha pubblicato tre album e tre EP. Ha collaborato con Levante, Musica Nuda, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù ed aperto concerti di Rufus Wainwright, Anna Calvi, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci, Niccolò Fabi, Levante ed altri.
Nel 2011 è stato ospite al Premio Tenco per la presentazione della compilation “Come fiori in mare”. Nel 2016, in duetto con Levante, ha realizzato un clip live di "Salsedine", sua canzone contenuta nel terzo album.

E’ vincitore del Premio Bruno Lauzi 2017 e del Premio Pierangelo Bertoli 2022.

Ingresso: 10 euro.
Per info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com


https://www.fondazionegiuseppesiotto.org/

Facebook | Instagram

www.guidomariagrillo.com

 

_______________________________________


SONORO EVENTI 2024

ANEMA LIVE
Concerto di Guido Maria Grillo

Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola | Domenica 14 aprile - 18:30 

  

La serata prevede:
 h.18:30 Accesso alla biglietteria
 h.18:45 Concerto ANEMA LIVE
 h.19:45 Apericena
 h.21:00 Gran chiusura con il rito ancestrale del fuoco acceso tra le opere

  

Cenni biografici

Guido Maria Grillo, nato a Salerno, si è laureato in Filosofia con una tesi dal titolo “Lotta politica e sentimento religioso ne La buona novella di Fabrizio De Andrè”. È musicista, cantautore, autore per il teatro e scrittore; dal 2009 ad oggi, ha pubblicato tre album e tre EP. Ha collaborato con Levante, Musica Nuda, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù ed aperto concerti di Rufus Wainwright, Anna Calvi, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci, Niccolò Fabi, Levante ed altri.
Nel 2011 è stato ospite al Premio Tenco per la presentazione della compilation “Come fiori in mare”. Nel 2016, in duetto con Levante, ha realizzato un clip live di "Salsedine", sua canzone contenuta nel terzo album.
E’ vincitore del Premio Bruno Lauzi 2017 e del Premio Pierangelo Bertoli 2022.
Immerso nell’arte fin da piccolo (nella casa materna, della famiglia De Curtis, zeppa di quadri dello zio pittore, echeggiavano arie d’Opera intonate dal nonno, tenore e violinista, e da un altro zio, grande esperto di Giacomo Puccini), Guido Maria Grillo è cresciuto ascoltando Tenco, Jeff Buckley, la grande canzone napoletana, Fabrizio De Andrè (a cui ha dedicato la sua tesi di laurea in Filosofia). Da sua madre, pronipote del “principe” Totò e docente di Storia dell’arte, ha ereditato vocalità e passione per l'arte figurativa.
E’ autore per il teatro e attore. Nel 2008 ha debuttato, al Parma Poesia Festival, “ME-DEA della sua grazia”, spettacolo di teatro contemporaneo interamente scritto da Guido Maria Grillo, in scena con l’attrice Francesca De Angelis. Nel 2015 ha debuttato, al Piccolo Auditorium di Cagliari, “La Maledizione dei puri – Se Pasolini e De Andre”, spettacolo di e con Francesca Falchi e Guido Maria Grillo, prodotto da Origamundi Teatro/L’eccezione.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, “Questa nostra guerra”, edito da Les Flaneurs Edizioni.
Finalista al Premio Parodi 2023, vince il premio per la migliore interpretazione di un brano di Andrea Parodi e Tazenda e il premio per la migliore esibizione.

 

Biglietti www.psmuseum.it



Info e prenotazioni :

Fondazione Siotto

Via Dei Genovesi 114 - 09124 Cagliari

Tel. 070 682384

www.fondazionegiuseppesiotto.org


Per info e prenotazioni : galleriasiotto@gmail.com

Anche su Facebook e Instagram












top