Prenota Ora
it
marina

Marina Café Noir

Torna a Cagliari il 20, 21 e 22 giugno, con anteprima il 18, Marina Café Noir – Festival di letterature applicate, evento organizzato dall’Associazione culturale Chourmo che dal 2003 porta in città libri, incontri, reading, omaggi e laboratori con scrittori, giornalisti, attori, musicisti, antropologi, sociologi e artisti da tutto il mondo. Siamo alla 17°edizione.

Marina Café Noir conferma la sua formula inclusiva e aperta, strettamente legata agli spazi cittadini. E conferma ancora l’intenzione di espandersi oltre i giorni dedicati al Festival con una serie di anticipazioni in un percorso work in progress che partirà con i primi appuntamenti già a febbraio.

Il contrario di uno”, filo conduttore della diciassettesima edizione di Marina Café Noir, è il titolo di una raccolta di racconti brevi di Erri De Luca, titolo che l’autore partenopeo ha gentilmente messo a disposizione del Chourmo. 

Oltre agli incontri con gli autori, una parte preziosa e immancabile nel programma sono gli omaggi a scrittori, poeti e musicisti che hanno lasciato un’impronta fondamentale nella cultura contemporanea, e i reading che partendo dalle suggestioni delle pagine di un libro coinvolgono attori e musicisti isolani.

Una giornata del festival, infine, sarà dedicata alla casa editrice milanese NN e ai suoi protagonisti.

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti.

Marina Café Noir è organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo con il contributo di Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna e la collaborazione di Università di Cagliari, MEM – Mediateca del Mediterraneo, Birra Ichnusa, Libreria Fozzi-Mondadori, Tiscali, Sapori di Sardegna.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni