Prenota Ora
it
mostra cina

China Timeline

China Timeline: la Cina degli ultimi 50 anni raccontata da 40 autori 

Dall'11 maggio al 9 giugno visitabile al Castello San Michele di Cagliari.

La delegazione governativa della China Photographers Association arriva per la prima volta in Sardegna per raccontare la cultura cinese con la mostra fotografica, intitolata “China Timeline: la Cina degli ultimi 50 anni raccontata da 40 autori”. I cinque delegati cinesi, tra i quali spiccano anche nomi di presidenti e vice presidenti di importanti emittenti radiotelevisive e case editrici della Cina, nella splendida cornice del Castello di San Michele, grazie alla collaborazione del Consorzio Camù-EXMA e Musei civici, per l’inaugurazione ufficiale della mostra, composta dalle opere di ben 40 artisti della China Photographers Association. 

La China Photographers Association, fondata nel dicembre 1956, è la prima organizzazione fotografica nazionale nella storia della Repubblica popolare cinese, un'associazione professionale governativa composta da fotografi di vari gruppi etnici a livello nazionale. È membro del gruppo della China Federation of Literary and Art Circles (CFLAC) e la sua creazione è stata fortemente voluta dal Presidente Mao Zedong. Attualmente, la Cpa è la più autorevole organizzazione fotografica in Cina con i suoi 8000 membri e le sue 50 associazioni di fotografi sparse nelle varie province, città e regioni autonome cinesi.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni