Prenota Ora
it
notte fonda

NotteFONDA

È NotteFONDA a Cagliari, lo street artist Manu Invisible dal suo studio a Milano e dalle strade di mezza Europa, torna in Sardegna nella Galleria The AB Factory, per la sua grande mostra personale.Quando l’adrenalina come i battiti cardiaci sono al massimo, scanditi dai passi, dai rumori delle auto, quando l’artista si trova, da solo, davanti al suo muro, è NotteFONDA.

Manu Invisible dai muri, con gli spray e i rulli, continua la sua ricerca artistica riscoprendo l’antica tecnica dei maestri medioevali e rinascimentali: l’Affresco.La filosofia di uno street artist applicata sul rinzaffo, protetto da un arriccio e finito con il tonachino a grana finissima, dove Manu Invisible, nella superficie ancora fresca, traccia il suo lavoro, anche con lo spray; una novità assoluta per il mondo dell’arte.

NotteFONDA è un sincero tributo a Cagliari; la città che lo ha accolto, come artista, sin dai suoi primi graffiti.

Nella mostra prendono spazio anche gli SMOKE che rappresentano la NotteFONDA di Manu Invisible, il nerofumo che da forma alle parole che diventano “verbo”, il nerofumo che lascia testimonianza e traccia di notti passate a lume di torce, mentre le auto sfrecciano sotto in autostrada.

Questa volta Manu Invisible cambia “scala”, unità di misura, dalle grandi superfici delle facciate e dei cavalcavia, ai “frammenti” di affresco, come una nuova arte, ma sempre accessibile, per tutti.

Sino al 1 Guigno, preso la galleria The AB Factory, via Alagon 29, Cagliari


Ingresso libero. Orari: Lunedì/Venerdì 10.00-13.00 | 16.30-19.30 - Sabato 16.30-20.00


top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni