Prenota Ora
it
mostra efisio

Mostra Sant'Efisio

La mostra "Efisio, martirizzato dai romani, santificato dai cristiani,venerato dai contemporanei", all'interno del museo archeologico nazionale di Cagliari, è stata inaugurata lo scorso 14 aprile e sarà visitabile sino al 30 settembre.

L'esposizione curata da Roberto Concas, direttore del museo cagliaritano. La somma delle preziose raccolte del museo con i prestiti accordati da istituzioni pubbliche e private contribuiscono a dare una lettura complessiva della figura del Santo, così radicato nel cuore dei cagliaritani e dei sardi, e protagonista della processione del 1° maggio, un rito che non ha eguali al mondo. Ad arricchire il racconto la collocazione di una delle statue che sono ospitate nella chiesetta di Stampace dedicata a Efisio, quella dell'artista Giuseppe Lonis, trasportata con cura dai membri dell'Arciconfraternita del gonfalone, custodi della tradizione del  Santo martire. 

La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 20.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni