Prenota Ora
it
logo-foot
mostra

Mostra La Magia del Mondo

Apertura di una mostra internazionale che coinvolgerà sette artisti: Giovanni Bernuzzi, Andrea Castro, Nicolàs Corredor, Sofìa Arango Echeverri, Maria Victòria Gòmez, Lucìa Vaca-Izurieta e Daniela Zedda.

La magia del mondo”, questo il titolo dell’esposizione, racconta l’arte della parola, del corpo e dell’immagine. Poesia, pittura, installazioni, fotografie e videoarte secondo un comune sentire e talenti originali.

Curatrice della mostra: Bianca Laura Petretto.

Aínas, diretta da Roberto Cossu, condirettore Giorgio Giorgetti, ospita molte collaborazioni internazionali e si propone di abbattere confini, adottando tutte le possibili estensioni del concetto di arte. A chi si rivolge? Ai viaggiatori, agli artisti, a chi vuole diventare cittadino, a chi abita fuori dalla metropoli. Alle persone curiose, a esperti e profani, a poeti e turisti per caso, a sognatori, artigiani e creativi, architetti e fisici, alle persone che usano linguaggi moderni e non dimenticano quelli vecchi. A tutti quelli che vogliono vivere con la bellezza. Da qui i suoi punti di forza: offrirsi come strumento per viaggiare a occhi aperti e per raccogliere memorie che non si sono vissute, diventare un luogo dell’immaginazione che permette di conoscere, superare le distinzioni fra alto e basso, scovare e ed esplorare le differenze. Essere erranti.

Inaugurazione mercoledì 29 novembre ore 19.

Ingresso libero

top