Prenota Ora
it
monte urpinu

Base segreta di Monte Urpinu

Il deposito sotterraneo di carburanti creato nel 1930 dall’Aeronautica militare con le sue gallerie segrete, aprirà al pubblico da domenica 1 ottobre. Gratuitamente per tutti.  

Nonostante il Deposito abbia chiuso i battenti da 10 anni, i suoi sotterranei hanno dato vita a tante storie immaginarie. A coloro che parteciperanno è richiesta una fonte di luce individuale. 

Monumenti Sotterranei è una iniziativa che, ideata da Sardegna Sotterranea, prevede di aprire ogni anno un sito sotterraneo, inteso come sconosciuto ai più.

Per la prima volta in Sardegna questo sito sarà visitabile grazie alla collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Associazione Sardegna Sotterranea, capofila dell’iniziativa.

Data l’importanza che riveste lo stesso, gli aspiranti partecipanti dovranno scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com e prenotare la visita che sarà per tutti gratuita. 

I partecipanti dovranno iscriversi per poter trovare posto in uno dei turni di visita, presentandosi con la e-mail di conferma stampata, una fonte di luce personale e scarpe chiuse.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni