Prenota Ora
it
logo-foot
ig stories-01

Mostra al THotel

La Moda che non Ti aspetti | Unexpected Fashion

Mostra collettiva | 26Maggio-30Settembre2022 |

T Hotel


Dichiariamolo subito! Il futuro della moda è il suo passato.

Forma, materia, e tecnica sono i tre elementi della tradizione, in equilibrio tra loro, capaci ancora oggi di emozionare e di dare vita al sogno della Moda del futuro. E la Sardegna continua ad essere epicentro di eccellenze, creazioni e manufatti che la rendono desiderabile per formarsi e per fare esperienze culturali e sensoriali.

Questa mostra vuole raccontare in che modo una materia grezza, sapientemente lavorata, sia in grado di produrre emozioni e in che modo una tecnica (spesso antica) possa manipolare materiali diversi come terra, legno, pietra, ferro e lana, per arrivare ad una forma, ad una armonia. La professionalità dei maestri artigiani locali si confronta con il dorato e non troppo lontano mondo dell’alta moda e del lusso.

Il silenzioso lavoro di questi artisti, colonna portante del design nel senso più ampio, diventa oggi protagonista in questa mostra. Oggetti unici e irripetibili che potete ammirare al THotel: un albergo che per i prossimi mesi si “veste” di nuova e pregiata eleganza.


Vernissage: 26 Maggio 2022 | Finissage giovedì 6 ottobre 2022


Partecipano:

Andreina Argiolas, Pietrina Atzori, Giorgia Bistrusso, Patrizia Camba, Salvatore Campus, Carla Caria, Cavica & Ferdinando Bifulco, Carola Ciani, Tiziana Contu, Anne Coyon e Susanna Pilia, Daniela Ducato di EDIZERO Architecture for Peace by ECHOME, Valentina Enas, Fabio Frau, Federicapilotasenzapunto, Maria Daniela Ghiani, Valeria Simula di Gusho con Mauro Ballette di Studio Vertice, Loops con Paola Riviezzo, Emanuela Luppi e Simona Prasciolu, Gianluca Melis, Antonio Rais, Silvana Sanna, Cristian Soru, Rosaria Straffalacci, Maria Cristina Boy e Margherita Usai diTramare, Antonello Utzeri, Marco Caboni di Velette Sospette, Claudia V. Mazohl di La Ceramica Mediterranea.









T Hotel

| Via Dei Giudicati 66 _ 09131 Cagliari |

Tel. 070 47400        eventi@thotel.it

FB: https://www.facebook.com/THotelCagliari/        IG@thotel


 
top