Réservez
fr
logo-foot
logo-solidando-ff 7
s-ozzastru-poster 1
the-inconsolables-poster 1
uomo-del-mercato-locandina 2

ARTICOLI PER SIGNORE

Al THOTEL Giovedì 1° ottobre, ore 19.30. In quanti modi possiamo trattare l’argomento della disparità di genere? Del dislivello sociale tra uomini e donne? Del percorso delle donne per la completa emancipazione e l’autodeterminazione con individui?

Articoli per signore. Le donne nelle cronache dell’Unione Sarda.


Con questo progetto si è scelto di farlo attraverso le cronache dell’Unione Sarda: 130 anni di Storia del giornale, ripercorsi grazie all’accurato lavoro di ricerca di Maria Francesca Chiappe, prima donna capo cronista dell’Unione Sarda, e riproposti dal lavoro dell’attrice Elisa Pistis e del chitarrista Luca Pauselli.

Gli artisti accompagneranno il pubblico attraverso un viaggio per capire chi eravamo, raccontando la nostra Storia, lasciando da parte qualsiasi giudizio morale, anzi, anche con dei momenti ironici e, perché no, con il sorriso.

Conoscere il nostro passato per meglio interpretare il presente: un modo per ricordarci, che tutto quello che oggi pare scontato, in realtà, così scontato non è e che il percorso per l’emancipazione è ancora lungo e richiede la partecipazione di tutti, senza distinzione di genere.

 

Ideazione e composizione di Elisa Pistis, da una ricerca di Maria Francesca Chiappe, capo cronista dell’Unione Sarda.

Con Elisa Pistis (attrice) e Luca Pauselli (chitarrista).

 

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: fgsiotto@gmail.com

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1000807967008839

 

 
 

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria: fgsiotto@gmail.com

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1000807967008839

 
top