Réservez
fr
logo-foot
355327101 653996193418890 1471026425747081129 n

Quintetto d'Ottoni del Teatro Lirico al Parco della Musica

Un concerto ad ingresso libero, del Teatro Lirico di Cagliari, si terrà sabato al Parco della Musica alle 17.30 in accompagnamento alla terza edizione della rassegna "Orti, Arti e Giardini", mostra-mercato dedicata a produttori alimentari, artigiani e vivaisti provenienti da tutta Italia in programma nel capoluogo.

L'esibizione sarà affidata al Quintetto d'Ottoni, ensemble musicale composto da Lorenzo Panebianco (corno), Vinicio Allegrini (tromba), Miloro Vagnini (tromba), Luca Mangini (trombone), Claudio Lotti (basso tuba).

Lo spettacolo, intitolato "Dal Rinascimento al Jazz", prevede una selezione di brani originali più alcune accattivanti trascrizioni per questa particolare formazione musicale ed intende accompagnare il pubblico in un affascinante percorso temporale che spazia dalla musica rinascimentale sino a quella dei tempi nostri, passando da classici quali Johann Sebastian Bach e Johann Pachelbel, sfiorando alcune incursioni nella musica popolare, fino ad arrivare ai grandi classici blues e jazz.

La mostra-mercato Orti, Arti e Giardini è nata dalla collaborazione tra il Comune di Cagliari e Slow Food Cagliari, con la partecipazione del Teatro Lirico di Cagliari e del Coni.

top