RESERVA
es
logo-foot
dinamo

9° INTERNATIONAL BASKETBALL TOURNAMENT CITY OF CAGLIARI

Il 14 e 15 settembre 2019 torna di scena il grande basket al PalaPirastu di Via Rockefeller, a Cagliari, con la nona edizione del “City of Cagliari” international basketball tournament, ormai diventato un punto di riferimento della preseason cestistica europea.


Ai nastri di partenza ancora quattro club d’eccellenza : Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Olimpia Armani Milano, Khimki Moscow Region e Hapoel Gerusalemme.


Sassari, dopo la cavalcata dell’ ultimo girone di ritorno, si appresta al ritorno in Basketball Champions League guidata dall’energia di coach Pozzecco. Il torneo, di cui è campione in carica, sará un importante test contro squadre di altissimo livello.


Milano, eliminata proprio da Sassari nell’ultima semifinale scudetto, rinnovatissima in ogni suo aspetto e guidata da Ettore Messina nella figura di Coach-Manager, cerca l’ assalto ai playoffs di Eurolega e al campionato sfuggito quest’ultimo anno.


Il Khimki Moscow – assoluta novità per il pubblico cagliaritano – si prepara a una stagione in cui provare a limare ulteriormente il gap con i rivali del CSKA - in VTB League e in Eurolega- e gli investimenti sul mercato sono una conferma di questo.


L’Hapoel Gerusalemme è l’altra interessantissima novità. Per la prima volta in nove edizioni lo stato di Israele è rappresentato al City of Cagliari. I biancorossi, anche loro protagonisti – come la Dinamo – in Champions Legaue, sono tra i favoriti ai nastri di partenza per l’accesso alla Final four FIBA e avranno modo di confrontarsi contro realtà assolutamente stimolanti.


Programma Torneo

Sabato: 14 settembre 2019

Ore 18:00 PRIMA SEMIFINALE

Ore 20:30 SECONDA SEMIFINALE


DOMENICA: 15 settembre 2019

Ore 18:00 Finale valida per il terzo posto

Ore 20:30 Finale valida per il primo posto


INFO TICKETS:

Box office Sardegna: +39 070 657428


ALBO D’ORO “CITY OF CAGLIARI”

Prima edizione – Montepaschi Siena

Seconda edizione – Olympiacos Pireo

Terza edizione – Montepaschi Siena

Quarta edizione – Orlandina Capo d’Orlando

Quinta edizione – Olympiacos Pireo

Sesta edizione – Galatasaray Istanbul

Settima edizione – Dinamo Banco di Sardegna Sassari

Ottava edizione – Dinamo Banco di Sardegna Sassari

 
top