RESERVA
es
logo-foot
le notti before

Notti musicali Before

I giovani talenti dell'Accademia Internazionale di musica di Cagliari suoneranno come ogni estate nel Giardino d'Inverno del THotel per deliziare con la loro musica ospiti e appassionati.

Lo spirito dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari si fonda sul convincimento dell’importanza dello sviluppo della cultura attraverso l’educazione musicale la quale costituisce non solo l’opportunità di una crescita sociale ma pure un valido strumento di valorizzazione del territorio e conseguente sviluppo turistico.

Partendo dal Parco della Musica, le arti e la cultura arrivano come il vento e con il loro soffio animano la città intera in una commistione di arti che si intrecciano con la musica prodotta dai giovani interpreti.

Quindi grande spazio al talento musicale. Il progetto si propone di far uscire la musica e i concerti al di fuori dei suoi contesti convenzionali e di sorprendere il pubblico con un approccio giovane anche della musica colta.    

200 musicisti provenienti da tutto il mondo. Le nazionalità spaziano dal Giappone, Corea, Cina, alla Francia, Germania e Spagna. e poi Stati Uniti, Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Iran, Irlanda, Israele, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Taiwan, Turchia e chiaramente non da ultimo Italia. 


Grazie all’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari, e ai concerti a essa legati, molti giovani talenti oggi sono vere e proprie star della musica classica. Nomi come il Quartetto Modigliani, Camille Thomas, Joannes Moser, Giuseppe Andaloro, Erica Picotti, Kenji Nakagi, e Anna Tifu ormai ricalcano con grande successo i palcoscenici internazionali più prestigiosi del mondo. 


I pomeriggi musicali si alterneranno tra fine agosto e i primi giorni di settembre tra il THotel, l'Auditorium e il Parco della Muisca così che appassionati e curiosi possano avvicinarsi alla musica elegante.

Al THotel dalle ore 18 nelle date del: 28/30agosto e 2 settembre, nel Giardino d'Inverno.


L’Accademia di musica di Cagliari è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e conta sulla co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. 


top