RESERVA
es
logo-foot
cagliari-città-europea-dello-sport

Cagliari città europea dello port 2017

Un importante riconoscimento per il capoluogo sardo che giunge grazie alle politiche attuate negli ultimi anni.

Il riconoscimento di Città dello sport 2017 giunge dopo aver superato una selezione di tredici città partecipanti, da cui sono stati selezionate quattro città in tutta Italia. Cagliari è pertanto in compagnia di Aosta, Pesaro e Vicenza.

La selezione ha avuto esito positivo grazie anche alle "politiche per lo sport adottate in questi anni e i progetti conclusi, quelli in corso e quelli pronti per la riqualificazione delle strutture, i programmi e le attività per la promozione dell'attività sportiva libera, accessibile e strumento di integrazione, rispetto e migliore qualità della vita per i cittadini".

In quest'ottica, il 2016 si è pertanto chiuso con l'apertura di ben sei nuovi spazi dotati di attrezzatura per l'attività fisica in diverse zone della città.  I quartieri coinvolti sono appunto:

  • nel quartiere di Genneruxi, nell’oasi verde tra via Oslo e via Stoccolma
  • in via Is Guadazzonis, nell’area di fronte all’ingresso dell’ospedale Binaghi
  • nel quartiere Cep, nello spazio verde in via Ignazio Serra
  • nel quartiere Is Mirrionis, nello spazio alberato tra via Meilogu e via Pertusola
  • in via Trincea dei Razzi
  • nel quartiere Fonsarda, nel prato tra via Giudice Mariano e via Giudice Chiano, di fronte al recente parco Siro Vannelli.

    Una opportunità in più per tutti coloro che approfittano del clima mite cagliaritano per fare un po' di esercizi a cielo aperto.
top