Book now
en
logo beach data news

Beach Data

BigData è una parola che intimorisce, richiamando alla mente la montagna di dati prodotti ogni giorno da smartphone, social network e molte altre insospettabili attività quotidiane: come, per esempio, fare la spesa al supermercato.

Ma perché questi dati fanno paura? Finiranno davvero per sommergerci? Gestirli sarà tanto pericoloso e complicato come in molti prospettano?

Con Beach Data vogliamo dimostrare che, in verità, i BigData possono essere una realtà divertente, con la quale si può giocare, oltre che imparare.

Per discuterne insieme, inviteremo i maggiori esperti italiani sull'utilizzo dei dati nello sport, nel turismo e nella politica. Insieme a loro scopriremo quanto i BigData siano fondamentali nel prevedere dove i turisti andranno la prossima estate e perfino nel capire chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio.

Durante l’evento, oltre alle sessioni con gli esperti, i partecipanti potranno interagire in diretta con innovative installazioni artistiche collegate ai flussi di dati ricavati dall’attività sui Social Network.

È vero: i dati, come tanti granelli di sabbia, potrebbero trasformarsi in una tempesta. Ma noi preferiamo riunirli insieme in castelli di informazioni dove poter abitare in armoniosa fantasia.

top
THotel uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information