BUCHUNG
de
logo-foot
teatro lirico

Attività musicale estiva 2019

'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti da Cristiano Del Monte, inaugurano, giovedì 11 luglio alle 21, all'Arena Giusy Devinu di Cagliari, l'Attività musicale estiva 2019.

Giovedì 11 luglio alle 21, nell'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari (area adiacente foyer di platea del Teatro Lirico), si tiene il concerto inaugurale dell'Attività musicale estiva 2019 del Teatro Lirico di Cagliari.

Il concerto presenta l'esibizione di Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Cristiano Del Monte. Il maestro del coro è Donato Sivo.

Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di pagine corali e sinfoniche quali: da La sonnambula di Vincenzo Bellini "Qui la selva è più folta ed ombrosa"; da I Lombardi alla prima Crociata di Giuseppe Verdi "La bella straniera che l'alme innamora!"; da Macbeth di Giuseppe Verdi Preludio, "Chi v'impose unirvi a noi?", "Patria oppressa!"; da Don Pasquale di Gaetano Donizetti Sinfonia, "Che interminabile andirivieni!"; da Luisa Miller di Giuseppe Verdi Sinfonia, "Ti desta, Luisa, regina de'cori"; da Nabucco di Giuseppe Verdi Sinfonia, Va', pensiero.

Il concerto viene replicato: sabato 13 luglio alle 21 all'Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari; sabato 20 luglio alle 21 nel Sagrato della Chiesa di San Platano di Villaspeciosa; sabato 27 luglio alle 21 a Casa Ofelia di Sestu.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell'ora precedente l'inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell'ora precedente l'inizio dello spettacolo.

top