BUCHUNG
de
marina

Marina Café Noir

Torna a Cagliari il 20, 21 e 22 giugno, con anteprima il 18, Marina Café Noir – Festival di letterature applicate, evento organizzato dall’Associazione culturale Chourmo che dal 2003 porta in città libri, incontri, reading, omaggi e laboratori con scrittori, giornalisti, attori, musicisti, antropologi, sociologi e artisti da tutto il mondo. Siamo alla 17°edizione.

Marina Café Noir conferma la sua formula inclusiva e aperta, strettamente legata agli spazi cittadini. E conferma ancora l’intenzione di espandersi oltre i giorni dedicati al Festival con una serie di anticipazioni in un percorso work in progress che partirà con i primi appuntamenti già a febbraio.

Il contrario di uno”, filo conduttore della diciassettesima edizione di Marina Café Noir, è il titolo di una raccolta di racconti brevi di Erri De Luca, titolo che l’autore partenopeo ha gentilmente messo a disposizione del Chourmo. 

Oltre agli incontri con gli autori, una parte preziosa e immancabile nel programma sono gli omaggi a scrittori, poeti e musicisti che hanno lasciato un’impronta fondamentale nella cultura contemporanea, e i reading che partendo dalle suggestioni delle pagine di un libro coinvolgono attori e musicisti isolani.

Una giornata del festival, infine, sarà dedicata alla casa editrice milanese NN e ai suoi protagonisti.

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti.

Marina Café Noir è organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo con il contributo di Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna e la collaborazione di Università di Cagliari, MEM – Mediateca del Mediterraneo, Birra Ichnusa, Libreria Fozzi-Mondadori, Tiscali, Sapori di Sardegna.

top
THotel uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information.