BUCHUNG
de
foto per invito 7

In Viaggio...Ottonello vs Ottonello

In Viaggio...

Ottonello vs Ottonello

Curatori: Giovanni Ottonello, Antonello Ottonello, Tramare, TArt.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione IED, Istituto Europeo di Design.

Inaugurazione giovedì 7 marzo ore 19, THotel Cagliari

Viaggiare insegna la tolleranza

Questa frase di Benjamin Disraeli è perfetta per raccontare il senso di questa nuova mostra al THotel che mescola arte, fotografia e memoria. Valigie e cuscini modificati dalle pennellate di Antonello Ottonello – il cui percorso artistico è sicuramente un viaggio e una continua scoperta - si mescolano alle fotografie di Giovanni Ottonello da più di vent’anni nomade per passione e professione nel tentativo entrambi di regalare emozioni e sguardi diversi su Paesi e paesaggi interiori, su oggetti sempre parte di spostamenti. Un’occasione per scoprire colori e materiali che insieme sintetizzano un’emozione e riportano lo spettatore a luoghi magari visitati nel passato o solamente desiderati. Provare a raccontare un profumo cristallizzando una forma. Sguardi di donne uomini o bambini che portano a dialogare con loro. Viaggiare è conoscenza e rispetto. Rispetto per altre culture per altri comportamenti. Viaggio come confronto e infine un luogo dove riposare.

Una selezione di scatti fotografici provenienti dall'Istituto Europeo di Design di Cagliari apre una porta su una Sardegna sconosciuta e ci insegna ad osservare meglio quello che ci circonda. Giovani occhi. Creatività e amore per l'isola.

La mostra sarà visitabile sino al 7 maggio 2019. Ingresso libero.

top
THotel uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information.