Prenota Ora
it

Vere e proprie oasi di pace.

Li trovi in diverse zone della città per accontentare anche lo sguardo più esigente.

Castello di San Michele

Situato nella parte nord della città, offre una vista mozzafiato dei paesaggi circostanti. Al suo interno si può ammirare l'omonimo castello raggiungibile tramite un percorso circondato da alberi, prati e piante tipiche della macchia mediterranea.

Parco di Monte Urpinu

Situato nella parte sud di Cagliari, in una delle aree verdi più belle del centro, si trova a 98 metri sul livello del mare. Al suo interno si possono ammirare molte specie di piante e arbusti e dal belvedere si può godere una suggestiva veduta sulla città.

Parco della Musica

Situato davanti al T Hotel, è il fiore all'occhiello del quartiere di San Benedetto. Al suo interno vi sono diverse piazze e spazi verdi, oltre ad un corso d'acqua artificiale e una fontana musicale. Ospita eventi musicali e culturali di diverse tipologie.

Giardini pubblici

È il più antico giardino della città, luogo di pace assoluta e tranquillità, ideale per la lettura, lo studio o semplicemente il relax nel quartiere di Villanova. È caratterizzato da un lungo viale alberato che si conclude con la Galleria Comunale d'Arte.

Parco di Monte Claro

Il Parco è uno dei parchi pubblici di Cagliari, si estende per diversi ettari e si trova al centro della città. All'interno del parco sono presenti strutture ludiche, un laghetto e alcune specie di volatili quali oche e anatre e diverse tartarughe. 

Parco di Terramaini

Situato ai confini dell'omonimo canale, è frutto di una notevole trasformazione paesaggistica. E' dotato di grandi aree a prato verde, di aiuole fiorite, di un laghetto e di sentieri pedonali che attraversano una vegetazione arborea tropicale.

Parco del Molentargius

Affascinante riserva naturalistica in cui è possibile ammirare numerose specie vegetali e animali, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. L’area si esplora sia a piedi che in bici, propria o noleggiata presso il parco o le postazioni di bike sharing presenti in città.

Orto Botanico

Il giardino sorge su un’area archeologica compresa tra l’Anfiteatro Romano, l’Orto dei Cappuccini e la cosiddetta Villa di Tigellio. Al suo interno si possono ammirare varie specie di piante e arbusti suddivisi per aeree a tema.

cartina parchi thotel

Scarica la cartina dei parchi vicini al T

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni