BesTiario

Il THotel si veste di Teatro!

Cigni, cavalli, farfalle, pecore, orsacchiotti, uccelli, cani: cinquanta tra animali di scena e costumi zoomorfi, provenienti da alcuni tra i più importanti allestimenti rappresentati al Teatro Lirico di Cagliari, sbarcano al THotel. Seguendo le orme lasciate dagli animali scenici lungo la strada che, dal Teatro Lirico di Cagliari, attraverso il Parco della Musica, raggiunge il complesso alberghiero, il pubblico potrà immergersi nei mondi fantastici di: Don Giovanni, Gli Stivaletti, L’elisir d’amore, Euryanthe, Chèrubin, Die Vögel.
Il THotel con il suo BesTiario ospiterà anche una delle tappe di eccellenza dei Fuori SalOrto di Architettura Fiera. La Fiera, ovvero l’animale selvaggio, simbolo di legame indissolubile con la natura di cui è custode e generatore. Un unione singolare che dimostra, come l’abilità e creatività di scenografi e costumisti nel realizzare la natura e il mondo animale in forma artificiale, trova pari impegno nell’architettura ed il design improntato sulla biodiversità, creando, nel mondo reale, un ambiente più naturale.

Due realtà geograficamente vicine ma diversissime fra loro, il THotel e il Teatro Lirico sono luoghi uniti fra loro dal verde corridoio costituito dal Parco della Musica: che traghetta il pubblico tra le due dimensioni come in un passaggio fantastico. Un legame simbolico e artistico che sprigionerà per l’occasione atmosfere dolci e sognanti, capaci di richiamare alla mente un mondo immaginario, dove gli animali diventano protagonisti e capaci di incuriosire una nuova platea variopinta e inaspettata.

Inaugurazione martedì 23 aprile ore 19.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23. Ingresso libero sino al 30 giugno 2013.


A cura di: Direzione Allestimenti scenici del Teatro Lirico di Cagliari, Tramare, T Art,
in collaborazione con La Casa Verde C02.0  e i Fuori  SalOrto di ArchitetturaFiera della Fiera di Cagliari