Prenota Ora
it
logo-foot
kinabuti 30

Kinabuti

Nuova mostra al THotel, dal 16 luglio al 6 settembre 2015. Inugurazione, giovedì 16 luglio alle ore 19.

La moda promuove lo sviluppo sostenibile e l'imprenditoria locale. Il brand etico nasce nel 2010 in Nigeria e oggi le due fondatrici italiane presentano il loro progetto di Fashion for Growth in un mix di colori e ispirazioni: vestiti, tessuti, accessori, immagini, video di una realtà Made in Nigeria

KINABUTI, nasce in Nigeria nel 2010 dall’entusiasmo  italiano di Francesca Rosset e Caterina Bortolussi. Due entità che si supportano:  la Kinabuti Ltd. - Azienda di moda e la KFI - Organizzazione non-profit. Obiettivo finale: creare un’industria della moda in Nigeria che contribuisca allo sviluppo economico del paese e regali benessere alle comunità locali coinvolte.

Dal lancio del brand e del primo progetto IN OUR GHETTO, più della metà delle ragazze formate nel 2010 lavorano e supportano le proprie famiglie attraverso l’attività di modelle e hostess.

Tante le attività realizzate in questi anni: i ghetti di Port Harcourt inclusi nella mappa settimanale della raccolta rifiuti, la formazione in serigrafia per ragazze madri e giovani donne della comunità di Orile, tra le più povere del Lagos, corsi di sartoria, training di giovani ragazzi in arti visive, e tanto altro targato Kinabuti Team.

Inaugurazione, 16 luglio ore 19.

Ingresso libero, dalle 9 alle 23 tutti i giorni.

top