Car sharing a Cagliari

Dal mese di aprile 2014 il servizio è arrivato anche nella Città del Sole.

Il car sharing Play Card di Cagliari è il nuovo servizio di condivisione di un’automobile su prenotazione che ti permette di risparmiare denaro e di salvaguardare l’ambiente, passando da una visione consumistica dell'auto a quella del consumo collaborativo. Si entra in una modalità di mobilità sostenibile e si ottengono vantaggi anche per la comunità, meno traffico e meno smog.
Iscriversi al servizio è molto semplice: bisogna indicare il tipo di Player (privato, azienda, universitario, istituzione), la tariffa preferita per lo stile di guida, compilare il form e la Playcard arriverà a casa! A questo punto si può prenotare una vettura con un click dal pc o dal cellulare Android, BlackBerry o iPhone, o semplicemente chiamando il numero di Playcar.

Le tariffe sono semplici ed economiche: tre sono i diversi piani per soddisfare le esigenze specifiche, compresi gli sconti automatici per i viaggi più lunghi, abbonamenti o iscrizione una tantum. Ognuno potrà scegliere il piano che meglio si adatta al proprio stile di vita. La tariffa d'uso di Playcar include carburante, costi di gestione e il costo di ogni viaggio si basa sul tempo e la distanza percorsa, con tassi in base al piano tariffario scelto. Se la vettura non è elettrica e necessita di carburante, ci si potrà recare nel più vicino distributore convenzionato e tramite la tessera Playcar fare il pieno. Non si dovrà più pagare neanche un centesimo per assicurazione, bollo, manutenzione e rate d'acquisto della vettura. Inoltre tutti i guidatori di una Playcar hanno sempre a disposizione un parcheggio gratuito sulle strisce riservate al servizio di car sharing da dove puoi prendere e riportare l’auto.


Per maggiori informazioni contattare il numero +39 070 494345.