Archeosapori 2014

Sabato 29 marzo 2014, appuntamento con la tradizione a tavola: a cura di Gilberto Arru con l’Associazione Stelle del Sud Onlus.

Un appuntamento che è ormai diventato una tradizione e che sarà dedicato ancora una volta alla riscoperta degli antichi sapori e delle autentiche tradizioni: un programma per tutta la giornata che vi accompagnerà in un percorso, guidato e libero, attraverso i cibi e i vini più tradizionali dell'isola.

I protagonisti di questa edizione saranno gli Archeosapori: bontà che appartengono al nostro passato, sapori dimenticati e antiche tradizioni legate alle lavorazioni del pane, della pasta, dei dolci e altro, una piccola parte del grande patrimonio gastronomico isolano che ad oggi rischia di scomparire.


L’invito a partecipare a questa giornata è rivolto a tutti, produttori, consumatori e gourmet che vogliono riscoprire la genuinità degli alimenti sardi.
E’ anche un modo per riscoprire un sapere antico che tutti abbiamo il dovere di preservare e tramandare” - afferma Gilberto Arru, organizzatore dell’evento in collaborazione con l’Associazione Stelle del Sud Onlus.

Gli spazi del T Hotel ospiteranno non solo le degustazioni e e le esposizioni di prodotti locali, ma anche un pranzo e una cena serviti (per i quali sarà necessario prenotare allo 070 47400 o ricevimento@thotel.it), dedicati alla valorizzazione degli Archeosapori proposti seguendo antiche ricette.

Per informazioni e dettagli scopri e scarica il programma qui sotto.

Scarica l'allegato con i dettagli.