Marina Cafè Noir

Dal 10 al 15 Dicembre 2013, presso i quartieri storici di Cagliari (Marina, Villanova, Castello, Stampace, Mulinu Becciu e il carcere di Buoncammino), si terrà il  Marina Café Noir - Festival di Letterature Applicate.

Il Festival di letterature e saperi, cinema e teatro, musica e arti visive, organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo è giunto alla sua XI edizione.

La cornice del quartiere storico di Marina e del centro storico della città, fa da sfondo a questa iniziativa culturale, che rappresenta l’equilibrio perfetto tra una festa delle storie e dei saperi e un’idea di quartiere/laboratorio a cielo aperto, dove gli scrittori e gli artisti internazionali possano realizzare e confrontare i vari progetti e performance con le energie creative locali, all’insegna della convivialità e della condivisione.
Il Marina Café Noir rappresenta l’occasione ideale per appassionati, lettori, cittadini e turisti interessati alla partecipazione e allo scambio, promuovendo le culture migranti, il patrimonio creativo e “metropolitano” locale e internazionale.
Nel quartiere più multietnico della città, si continua infatti, a dare particolare attenzione alle varie comunità migranti e alle loro culture nelle diverse forme letterarie, musicali e teatrali, offrendo anche agli artisti sardi, la possibilità di confrontarsi con autori, scrittori e registi che provengono da altre aree geografiche e portatori di esperienze differenti.