Cagliari racconti dal mondo

Iniziativa letteraria dedicata alla Città del Sole.

Dopo il successo riscosso dai nove racconti su Cagliari scritti da Dacia Maraini, Sandro Veronesi, Marcello Fois, Alberto Capitta, Nicola Lecca, Maria Giacobbe, Paola Alcioni, Roberto Alajmo e Piera degli Esposti, il T Hotel è lieto di annunciare la pubblicazione di un nuova serie di racconti dedicati alla Città del Sole.

Sei ritratti inediti, scritti in esclusiva per i clienti dell’albergo da altrettanti autori stranieri. Sei punti di vista alternativi, sei diverse sensibilità che regaleranno alla città di Cagliari altrettanti nuovi ed emozionanti ritratti.
La collana, diretta dallo scrittore cagliaritano Nicola Lecca, consterà di tre volumi, ciascuno dei quali sarà stampato in 5000 esemplari e distribuito gratuitamente agli ospiti del T Hotel.
Ogni volume presenterà, di volta in volta, i racconti di due autori sia in lingua italiana che in inglese.

Fra tutti coloro che hanno già presentato valida domanda di partecipazione, verranno scelti sei scrittori che saranno invitati a Cagliari, e soggiorneranno al T Hotel per una settimana. L’esito della loro esperienza cagliaritana darà origine a sei racconti inediti, che saranno presentati sia in italiano che in inglese*.
Il primo volume di CAGLIARI RITRATTI DAL MONDOsarà presentato nel dicembre del 2013. I volumi successivi verranno stampati con cadenza annuale.

Per qualunque informazione potete scrivere a customercare@thotel.it

NB I partecipanti potranno scrivere il racconto nella loro lingua madre, sarà cura del T Hotel provvedere alla traduzione nelle due lingue.