Europei di Hobie Cat a Cagliari

Dall'11 al 19 ottobre otto giorni di grande vela internazionale nelle acque del golfo degli Angeli.

La 39^ edizione del campionato si terrà in città per la terza volta: l'inaugurazione ufficiale si terrà nell'anfiteatro di Marina Piccola alle ore 18. Già nel 1994 e nel 2004 la città del sole ha ospitato con successo le gare europee le cui iscrizioni si chiuderanno questo venerdì sera.
Al momento sono già iscritti ben 76 equipaggi, in rappresenza di 10 differenti paesi trai quali spiccano l'Italia con 37 gruppi - di cui 26 sardi- e la Germania con 13 rappresentanti.
Presenti anche alcuni equipaggi che arrivano da oltre oceano: 2 australiani, 2 venezuelani e 1 da Hong Kong.

Gli otto giorni di regate sono state organizzate in base alle condizioni del del vento e si terranno tra la quarta fermata e l'ospedale Marino - comprendendo quindi  il Campionato Youth dal 12 al 15 ottobre, il Campionato Master, il 12 e il 13. 
il calendario prevede anche l’EHCA Open Spi Cup, le qualificazioni Open il 14 e 15 ottobre seguite dalle finali Open che si svolgeranno dal 16 al 19.
Nessun titolo Hobie Cat femminile: quest'anno gli equipaggi iscritti erano pochi e hanno scelto di prepararsi per l'Open passando al Masters o alla Spi Cup.