8° Festival Tutte storie per piccoli e grandi

A Cagliari dal 3 al 9 ottobre uno dei più prestigiosi appuntamenti nazionali della letteratura per ragazzi.

Ideato e organizzato dalla Cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie, con la collaborazione dello scrittore Bruno Tognolini, l’8° festival Tuttestorie dal titolo “TANA! Racconti, visioni e libri per case e cose da abitare” si svolgerà dal 3 al 6 ottobre a Cagliari. Il tema dominante sarà quello della casa: casa come luogo fisico o immaginario, luogo della socialità ma anche cameretta con i suoi segreti, scuola come casa, casa fantastica e case di tutto il mondo. Verranno raccolti pensieri e riflessioni dei bambini e ragazzi, trascritti, stampati ed esposti e 70 ospiti di rilevanza nazionale e internazionale saranno protagonisti di incontri, laboratori, narrazioni, spettacoli, performance, mostre, progetti speciali destinati al pubblico di bambini, ragazzi e lettori curiosi di ogni età.

Fra gli ospiti internazionali: il regista e animatore francese Michel Ocelot, creatore di capolavori del cinema di animazione come "Kirikù e la strega Karabà" e "Principi e principesse"; Sally Gardner, autrice inglese neovincitrice della Carnegie Medal, il più prestigioso premio letterario britannico per ragazzi; Stephanie Blake, illustratrice americana ideatrice di albi illustrati molto amati dai più piccoli con protagonista il suo "Superconiglio".

Presidente onorario è lo scrittore David Grossman.

Gli appuntamenti e le attività del Festival avranno luogo al Centro Culturale ExMà, alla Mediateca del Mediterraneo, al Cinema Odissea e alla Libreria Tuttestorie.

Per informazioni:
Cooperativa, Festival e Libreria per Ragazzi Tuttestorie
tel. 070 659290 - 070 666810

Scopri la locandina dell'evento.

Scarica l'allegato con i dettagli.