La notte dei musei 2013

Sabato 18 maggio 2013 la manifestazione aprirà  le porte anche dei musei di Cagliari.

Un sabato sera diverso e all’insegna della cultura. Il 18 maggio 2013, dalle 20,00 alle 24,00, in occasione dell’evento di respiro europeo “La Notte dei Musei”, nei locali della Pinacoteca Nazionale, in piazza Arsenale, a Cagliari, è prevista la manifestazione dal titolo : “Le opere italiane della Pinacoteca Nazionale di Cagliari”.
Il personale della Pinacoteca accompagnerà il pubblico alla scoperta delle opere d'importazione italiana esposte nel sito museale. La varietà e complessità dei contenuti saranno esposti durante le visite guidate focalizzando l'eccezionalità e la casualità delle presenze d'arte italiana nella storia di Cagliari. Per l’occasione, verranno aperte gratuitamente le porte del museo per permettere un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Sarà un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.

Oltre alla Pinacoteca Nazionale, aderisce all'iniziativa anche il Museo di Mineralogia e Museo di Geologia e Paleontologia - Università di Cagliari in Via Trentino, 51

L'evento sarà online anche sui suocial networl con l'hashtag #ndm13 #ndmigersitalia13.