SfilaTina

La sfilata di moda dei bambini da 0 a 14 anni: al THotel il 20 maggio 2013 dalle ore 19.00.

A piccoli passi in pedana, sfilando allegri e un po’ timidi. Questa volta la sfilata di moda è per loro, i bambini: un defilé tutto nuovo per creazioni originali, ad alto tasso di inventiva. Il giardino del T Hotel si trasformerà, per una sera, in un prato, un cielo, una classe chiacchierona,  brezza di mare.  Dalla collaborazione tutta al femminile di due sorelle, Viviana e Francesca Picciau , una  titolare del negozio Zia Bibi (abbigliamento per bambini 0-14, via Sulis 18, Cagliari) e l’altra un’architetto-mamma con il pallino del cucito creativo, unitamente al le pittrici/decoratrici di Tramare, Maria Cristina Boi e Margherita Usai, nasce una linea di abiti-moda realizzati con cura sartoriale su tessuti italiani di alta qualità. Lunedì  si potranno ammirare una ventina di modelli, ideati,  prodotti e decorati a mano secondo quattro linee di stile:

Monofiore: una rosa, un hibiscus, un’ortensia dipinta a mano in campo avorio, per ragazze eleganti ma moderne;

Jelly-jelly: acquerelli astratti (righe, pois, tocchi di colore) resi con una tavolozza pastello;

Prato fiorito: i tessuti più freschi della camiceria uomo (popeline, piquet ma anche Sangallo svizzero doc) utilizzati per vestiti leggeri da mattina, decorati con piccoli fiori di campo come prati fioriti,  per giocare liberi al parco;

Ghirlanda: per le occasioni importanti, una ghirlanda fiorita sulla gonna di seta.

Tutti i modelli vengono cuciti a Cagliari, affidati a mani esperte di sarte e rifiniti in ogni dettaglio con l’attenzione di una maison di moda, ma a prezzi accessibili. L’iniziativa imprenditoriale – moda a km 0 – sviluppa un progetto di produzione ecosostenibile e di economia ragionevole, di buon impatto locale. Non manca un pizzico di nostalgia nelle mamme che furono bambine: la nostalgia per i vestiti di ottima stoffa - magari impreziositi da ricami e applicazioni – con cui si rendeva memorabile una giornata speciale. Quelle mamme si riconosceranno nelle creazioni Zia Bibi, perché lo spirito è lo stesso! Un negozio –atelier per personalizzare i prodotti, già pensando ad una linea arredo per le camerette.

La sfilata è organizzata in due parti: dopo la presentazione dei modelli nuovi, saranno presentate le collezioni di alcuni tra i più noti marchi di moda ragazzi italiana ( J. Galliano, Magil, Stupenderia, Frank Mello, Panini), in vendita presso il negozio.

Giovanni Ottonello,  esperto di moda dello IED di Milano, sarà voce narrante; Gianluca Porcu curerà la musica.

Una merenda a base di pane e Nutella concluderà la serata.

Per informazioni
Zia Bibi, Via Sulis 18, Cagliari | 070 7565735
THotel, Via dei Giudicati, 66, Cagliari | 070 47400