XXIII Giornata FAI

Il 21 e 22 marzo un nuovo appuntamento anche a Cagliari per scoprire esclusivi monumenti aperti al pubblico.

Siete tutti invitati ad uscire di casa per andare ad "invadere" per una volta le "città e città e sentirsi parte di una collettività che si riconosce nella cultura del nostro Paese": 700 esclusivi luoghi vi aspettano in tutt'Italia per essere scopertin riscoperti e vissuti.Vivere l’esperienza di tante storie diverse che raccontano un’unica grande storia, la nostra, attraverso capolavori dell’arte, ambienti meravigliosi e luoghi apparentemente familiari eppure sorprendenti.
Il Fai vuole così promuovere la consapevolezza in tutti i cittadini della grandiosità del patromonio artistico e culturale che il nostro paese mette a disposizione di tutti noi.
Una grande mobilitazione popolare che è diventata negli anni irrinunciabile per centinaia di migliaia di italiani e che ha coinvolto finora 6.800.000 persone.
Cagliari e la Sardegna saranno coinvolte nella manifestazione grazie alla collaborazione dei volontari locali. Per l'occasione la città di cagliari mette a disposizione dei visitatori l'ex carcere di Buoncammino.

Sabato 21 marzo dalle 16 alle 21
Domenica 22 marzo dalle 10 alle20