Prenota Ora
it
triathlon

Triathlon a Cagliari

3-4 giugno a Cagliari

WORLD CUP a CAGLIARI 

3-4 giugno 2017

L'Italia, la Sardegna e la città di Cagliari sono onorati di ospitare per la seconda volta una tappa del circuito ITU Triathlon World Cup. Nella stessa giornata si disputerà la gara Triathlon Cagliari, su distanza Sprint, che permetterà agli atleti Age Group di essere protagonisti di questo grande e unico evento internazionale. Cagliari è la principale città della Sardegna, con un'area metropolitana di circa mezzo milione di abitanti. 

La tappa italiana del circuito mondiale World Cup di Triathlon - ITU Triathlon World Cup – anche quest’anno avrà come campo di gara la città di Cagliari. Per il secondo anno consecutivo il capoluogo isolano ospiterà domenica 4 giugno la tappa del circuito mondiale ITU (International Triathlon Union, la Federazione Internazionale della multidisciplina), su distanza sprint (750m nuoto, 20km bici, 5km corsa).


Le start list degli atleti elite  riportano i 70 nomi della categoria uomini e i 65 nomi della categoria donne provenienti da 34 nazioni di tutti i 5 continenti. Il valore aggiunto, quest’anno, si esprime nella conferma del territorio isolano che consolida la sua vocazione di destinazione sportiva per le gare di Triatlon grazie alle caratteristiche tecniche dei percorsi di gara, soprattutto per la sezione di ciclismo, altamente sfidante e selettivo.


top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni