Prenota Ora
it
logo-foot
bandiera blu 2017

Bandiere blu per il litorale cagliaritano

Nel suo 30° anno di attività il FEE assegna nuovamente un importante riconoscimento alle spiaggie più vicine a Cagliari.

La bella stagione porta in Sardegna ben 38 bandiere blu assegnate dal Foundation for Environmental Education, due delle quali proprio nel litorale della nostra città. Il riconoscimento è un eco-label volontario per la certificazione di qualità ambientale delle località turistiche balneari, che viene assegnato ogni anno in 73 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei
Una proprio alla spiaggia del Poetto (sia nella parte del comune di Cagliari che in quella del comune di Quartu sant'Elena), che si riconferma non solo la spiaggia preferita dei cagliaritani durante tutto l'anno, ma che è ormai anche una garanzia per le sue acque limpide e i suoi servizi ormai collaudati.
Ad essa si aggiunge la poco distante spiaggia di Mari Pintau: è facile in questo caso dire che già il nome è una garanzia poichè , tradotto in italiano significa appunto "mare dipinto". Una spiaggia sicuramente meno "comoda" rispetto a quella cittadina ma la cui bellezza surclassa di gran lunga gli aspetti meno comodi.

Le premiazioni non sono però finite qui per la nostra isola visto che ben altre nove bandiere sono state assegnate a comuni con approdi turistici, tra cui emerge la vicina Quartu sant'Elena con l'annessa Marina di Capitana.

 
top