"Mi baci?" Mostra per San Valentino

Giovedì 14 febbraio la Pinacoteca di Cagliari propone un itinerario dedicato agli innamorati intitolato L’Amore sacro, otto opere della Pinacoteca con la Sacra Famiglia.

Verranno illustrate alcune opere in cui è raffigurata la Sacra Famiglia, nelle diverse sequenze temporali, narrate dalle sacre scritture. Le narrazioni, che fecero scaturire le immagini dei nostri dipinti, saranno la fonte delle visite guidate che presenteranno il matrimonio tra Maria e Giuseppe, Maria in attesa di Gesù e altre storie della Famiglia sino al momento ultimo della vita di Giuseppe.
Le visite, condotte dal personale della Pinacoteca dipendente della Soprintendenza BAPSAE, sono gratuite ed hanno la durata di circa un’ora, con inizio in orario antimeridiano alle 10.30 e alle 17.00 in orario pomeridiano.
Nell'ottica di promuovere un avvicinamento sempre più coinvolgente del pubblico verso il nostro patrimonio culturale, soprattutto quello meno esplorato, ma non meno significativo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone in occasione della Festa di San Valentino, l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.