Corso su Social Media & Tourism Marketing

Organizzato da Sardegna 2.0, si terrà al THotel dall'8 al 10 marzo 2013 con Alessio Carciofi.

I social network e il Web 2.0 hanno completamente rivoluzionato il settore del turismo passando dalla comunicazione alla conversazione, dal monologo al dialogo. Le realtà turistiche si trovano così catapultate in uno scenario in cui i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto e misurazione.
Durante il [per]corso saranno analizzate le migliori case study nazionali e internazionali del comparto turistico e non solo, al fine di evidenziare gli aspetti
strategici che le hanno caratterizzate. Le realtà di riferimento saranno: KLM, Ente del turismo Australiano, Regione Friuli Venezia Giulia, Umbria,
Basilicata e tantissime altre, fino ad arrivare a singole realtà italiane come hotel e adv che giornalmente si contraddistinguono per le loro iniziative social.
Il [per]corso durerà tre giorni duranti i quali saranno affrontate le dinamiche evolutive del social media marketing legate al settore travel.
La prima parte sarà incentrata sull'evoluzione socio antropologica del turismo per comprendere al meglio i "nuovi" turisti,e definire la strategia di marketing integrato.
Ci si soffermerà sull'analisi dei vari social network di riferimento in particolar modo sulla strategia SO.LO.MO, ovvero social, local, mobile.
Dedicheremo parte di ogni giornata alle esercitazione di gruppo. La modalità sarà una rivisitazione della Think Tank: Think Tank Do (pensare, creare e fare), un modo collaborativo per apprendere i contenuti del corso, ma sopratutto per realizzare una vera e propria strategia di social media marketing.
La think Tank Do avrà l’obiettivo di stimolare la conversazione tra i diversi gruppi di lavoro al fine di creare degli scenari turistici dove  poter andare a realizzare delle strategie di marketing integrato: una vera e propria trans media strategy.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione: i candidati potranno inviare richiesta di iscrizione entro il 1° marzo 2013, unitamente ad un profilo o a un curriculum vitae all’indirizzo e-mail info@sardegna20.com

Scopri il programma completo del corso.

Scarica l'allegato con i dettagli.