Prenota Ora
it
cattedrale a

Cagliari la migliore destinazione turistica italiana

Cagliari primeggia nella top ten dell’Oscar 2016 per la Migliore Destinazione Turistica d'Italia.

La classifica redatta dal Cast dell’Università di Bologna sulla base delle valutazioni di oltre 400.000 turisti stranieri rilevate da Banca d’Italia alle frontiere negli ultimi 6 anni

La ricerca, e la notizia della vittoria della città del sole, è stata presentata alla nona edizione di Bto – Buy Tourism Online a Firenze, appena terminata.


Tra le destinazioni tradizionalmente più visitate Venezia si classifica 31esima, seguita da Firenze 33esima e Roma 47esima. Udine e Catania salgono sul podio come 2° e 3°.


“Il successo di Cagliari premia gli amministratori e gli operatori, per la capacità di strutturare l’offerta turistica, e la comunità che ha saputo accogliere, affascinare ed emozionare i turisti internazionali, a beneficio dell’intera Sardegna”. Lo ha dichiarato l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi.

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni